AS LIONS: DEBUT EP “AFTERMATH”

“As Lions’ melodic roar – thanks to the awesome pipes of Austin Dickinson – show us they’re a red-hot metal band waiting to maul everyone in their path” – Kerrang!
 “Long live As Lions”  Metal Hammer
“You’d be silly to ignore As Lions” – Rock Sound
La rock band britannica As Lions ha annunciato la pubblicazione del suo debut EP intitolato Aftermath, il 14 ottobre via Better Noise Records. Il mini sarà disponibile in digitale negli Stati Uniti e in versione fisica in Europa. In contemporane la band ha pubblicato il primo singolo estratto, ossia la titletrack.

L’EP è composto da quattro brani dinamici, che sfruttano a dovere il contrasto tra riff granitici e melodia, parti di pianoforte e una buona dose di elettronica a creare le giuste atmosfere, il tutto sorretto dall’incredibile interpretazione vocale di Dickinson e dai suoi testi introspettivi. Proprio lo stesso frontman Austin Dickinson ha voluto così descrivere ‘Aftermath’: “Cosa abbiamo creato e cosa siamo diventati? Concettualmente si tratta di navigare verso ciò che comunemente definireste un disastro, sia esso personale, collettivo, o una zona di guerra”. In un altro brano, ‘Deathless’, si parla di come Internet sia diventato un’ossessione, qualcosa di difficilmente controllabile.

La band composta da Austin Dickinson, il chitarrista/tastierista Conor O’Keefe, il chitarrista Will Homer, il bassista Stefan Whiting e il batterista Dave Fee, As Lions è la naturale evoluzione del British rock. Nel pieno della loro missione, ossia di creare “Il miglior hard rock possibile su scala quasi cinematografica” la band ha collaborato con il noto produttore David Bendeth (Of Mice & Men, Paramore, Bring Me The Horizon) e Kane Churko (Five Finger Death Punch, Disturbed, In This Moment).