MADBALL: pubblicano lo split 7″ “Family Biz” con i WISDOM IN CHAINS

I re NYHC MADBALL hanno collaborato con Fast Break Records per un nuovo split 7″. “Family Biz” vede la band unire le forze con gli eroi della Pennsylvania WISDOM IN CHAINS. Con l’uscita prevista per il 25 Settembre, lo split conterrà una nuova canzone di entrambi i gruppi.

‘For The Cause’ dei MADBALL darà il titolo al nuovo album sul quale la band sta ora lavorando duramente. Questa versione della title track è stata registrata solo per il 7″ ed è un assaggio di cosa ci aspetterà. Riguardo alla traccia, il front-man Freddy Cricien dice: “si tratta di mantenere la rotta e combattere per ciò che si ama e ci appassiona. E’ un tema che sentirete spesso nel prossimo album. Utilizzando le negatività e gli ostacoli che bisogna fronteggiare come fonte di ispirazione. ‘‘Say I can’t, say I won’t again… Give me the fuel that I need to ascend!”

Parlando dell’amicizia di lunga data con i WISDOM IN CHAINS, Cricien dice: “siamo pezzi della stessa stoffa e c’è un genuino rispetto e amicizia tra di noi. I WIC sono una delle band HC che preferisco!”

‘Someday’ è il contributo dei WISDOM IN CHAINS allo split. Il cantante Mad Joe Black dice che il pezzo parla “del non vivere nel passato e del non fissarsi sul futuro. Guarda a cosa possiedi nella vita e apprezza ciò che c’è di buono e lavora duro per migliorare ciò che deve essere migliorato. Rappresenta l’etica hardcore per la quale band come i MADBALL sono note.” Parlando del legame tra le due band Black aggiunge: “i MADBALL significano tutto per noi. Hanno aiutato i WIC innumerevoli volte. Questa è un’uscita davvero speciale per noi e non vedo l’ora che la gente possa ascoltare entrambe le canzoni! L’hardcore vive!”

Non sarà possibile ascoltare le tracce prima della data di uscita quindi pre-ordinate subito la vostra copia attraverso il link sottostante. I fan Europei potranno ordinare un’edizione limitata del 7″ di colore verde e una t-shirt esclusiva dal webstore Nuclear Blast.

Continuate a seguirci per scoprire le prossime novità sul nuovo album dei MADBALL (che uscirà su Nuclear Blast nel 2018)

Pre-ordina “Family Biz”  qui!