Nothing I Know “Through” (2015 – Indelirium Records)

Nothing I Know “Through” (2015 – Indelirium Records)
Metalcore esplosivo di ottima fattura e ben strutturato nel sogwriting: i Nothing I know (da Modena) fanno un esordio col botto, lo possiamo proprio dire. I background musicali dei singoli componenti maturati negli anni si sentono eccome: la loro unione e compattezza creano uno stile unico di altissimo impatto tipicamente
“in your face”.
Aggressività, pesantezza, velocità e melodia sono le peculiarità di queste nove tracce; degno di nota è il riffage martellante “chugga chugga” supportato da una base ritmica precisissima ed impeccabile.
Vogliamo parlare poi delle parti vocali? In una parola: impressionanti. Lo stile è vario e ben equilibrato spaziando dal growling di Jasta/Hatebreed ed Obey The Brave alternato alle melodie tipiche di Killswitch Engage e Stick to Your Guns. La produzione, di altissimo livello, evidenzia una release di grande talento, ricercata, che va oltre gli standard metal hardcore attualmente in circolazione. Breakdowns inzuppati di rabbia, gang vocals, un muro del suono granitico: i Nothing I know hanno dimostrato di avere una forte personalità e tutte le carte in regola per dimostrare a tutti il loro valore. Promossi a pieni voti, muovete il culo e procuratevi subito “Through”!
Walter
Vote: 10/10

Nothing I Know
Indelirium Records

nothing_i_know_through_album_2015