THE STORY SO FAR: NUOVO SINGOLO ‘LET IT GO’

Tutto può succedere in tre anni e per i The Story So Far è quello che è successo. Dopo l’uscita del terzo album omonimo nel 2015, la routine della band fatta di scrittura, registrazioni e tour ha avuto il sopravvento. “Eravamo così avviliti dai tour e dal suonare sempre le stesse canzoni” dice Parker Cannon, voce del gruppo “Sapevamo che dovevamo fare un passo indietro e pensare a noi stessi”. Dopo essersi presi del tempo per ricaricare le batterie, i The Story so Far sono stati in grado di guardare a loro stessi con occhi diversi e trovare nuove ambizioni, tornando con il disco più coeso e ispirato che abbiano mai fatto.

In uscita il 21 settembre su Pure Noise Records“Proper Dose” mostra quanto i The Story So Far siano cresciuti, come persone e musicisti. Dando sfogo al loro lato creativo, hanno portato a termine il disco che hanno sempre desiderato fare. “Penso che sia un passo avanti rispetto a tutto ciò che abbiamo mai fatto” afferma lo stesso Cannon.

Collaborando con il produttore Sam Pura, i The Story So Far hanno trascorso tanto tempo a rielaborare le canzoni di “Proper Dose” quanto ne hanno speso per scriverle. “Fin dal nostro ultimo disco siamo tutti entrati in fissa per i The Beatles”dice Geyer, “Non è come se stessimo cercando di diventare i nuovi Beatles, ma serve a darti una spinta nel songwriting ed aiuta a sperimentare mantenendo la tua identità”.

“Proper Dose” parla del trovare l’equilibrio tra la persona che eri e la persona che desideri essere e mostra come la band abbia lavorato per colmare questa lacuna. È un disco coraggioso, che porta i The Story So Far a mostrare ai fan quanto sono cresciuti invitandoli con loro in questo viaggio.

TRACK LIST :
1. Proper Dose
2. Keep This Up
3. Out Of It
4. Take Me As You Pleae
5. Let It Go
6. Upside Down
7. If I Fall
8. Need To Know
9. Line
10. Growing On You
11. Light Year